-->

9 dicembre 2014

Pasticci culinari!

Posted by Raggio di Sole at 20:04
Non c'è che fare, quando sono di buono umore creo, invento e pasticcio...
 con ogni materiale mi ritrovo tra le mani!! ;)
E' ora di cena e...ingredienti un po' troppo sani in cucina: seppioline, filetti di merluzzo e spinaci!! :O
Che preparo??
Tutto lesso, con tanto limone? Nooo, troppo triste!! :(
Tutto frittoooo, per la gioia del palato?? Ihihih, troppo "chiatto"!! :))
Ummmm... idea!!  
Mini seppioline ripiene e hamburger di pesce...
il tutto a modo mio! ^_^

Ingredienti per due persone:

 
Seppioline 6/8
Filetti di merluzzo 300gr
Spinaci 500gr
Pangrattato, Sale, Olio e Prezzemolo

Procedimento:
Ho iniziato tagliando finemente gli spinaci che ho poi, velocemente, cotto a vapore. 
Ho ridotto a cubetti i filetti di merluzzo e messi in una terrina con gli spinaci, precedentemente preparati e fatti raffreddare; infine ho aggiunto un po' di pangrattato e del prezzemolo.

Ho pulito e asciugato le seppioline prima di riempirle con l'impasto preparato. Le ho poi  disposte su una teglia con un filo d'olio e una spolverata di pangrattato per avere la superficie croccante.


Infine, le ho cotte in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti ed ecco il risultato:


Con l'impasto rimanente ho preparato degli hamburger.
Dopo averli passati nel pangrattato, per dare "croccantezza", li ho cotti in forno a 180° per 20 minuti...


La cena è stata un vero successo! :)
Né la preparazione né la cottura richiedono tempi lunghi e gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili.
Ho preferito non usare le uova e la mollica di pane nell'impasto per avere una cena un po' più light, anche perché.... se dici hamburger, a casa mia, dici panino!!
 Buona serata e buona cena a tutti!!
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , , , , ,

0 Commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...