-->

3 febbraio 2015

Voglia di biscotti 2!!

Posted by Raggio di Sole at 08:00
Buongiorno blogghine e blogghini, ieri ho fatto decisamente troppe cose e non ho avuto modo di postare l'altra ricettina!
Avete preparato i biscotti agli agrumi?
I nostri sono quasi tutti finiti!! 
^_^
Basta parlare, vi lascio alla ricetta di questi buonissimi biscotti al muesli:


Biscotti al muesli 

Buoni, semplici e veloci da preparare.
Da mangiare a colazione o per merenda...
ottimi da portare a lavoro.
La ricetta richiede pochi ingredienti, possono essere usati muesli semplici, alla frutta o al cioccolato.

 Ingredienti per circa 25 biscotti
300 gr di muesli 
60 gr di farina 00
50 gr di zucchero di canna
90 gr di burro ammorbidito
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci

Procedimento
In una terrina ho impastato il burro, lo zucchero e l'uovo fino ad ottenere un composto omogeneo;
a parte, ho mischiato gli ingredienti secchi: muesli, farina 00 e 1 cucchiaino di lievito per dolci.
Infine, ho unito il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo: 
Ho posto il composto per una ventina di minuti in frigo, in modo da farlo diventare più sodo e più semplice da lavorare.
Ho fatto delle palline di pasta di ugual misura, le ho schiacciate tra le mani cercando di dare una forma appiattita, ma rotonda.
Con l'aiuto di qualche formina si potrebbero ottenere anche forme diverse, ma ovviamente ciò richiede più tempo. :)

Infine, ho posto tutto in forno, preriscaldato a 180°, per circa 15 minuti.

I miei muesli erano al cioccolato e quindi non ho aggiunto nulla, ma se vi trovate in case muesli semplici potete aggiungere agli ingredienti gocce di cioccolata, frutta secca, cacao...insomma date spazio alla fantasia! ;) 
Attenti che i biscottini in forno crescono un po', poiché abbiamo messo il lieto, quindi disponeteli in modo distanziato sulla teglia.

Mio marito li adora, voi che ne pensate?
Io preferisco quelli agli agrumi, molto profumati e leggeri!
Ormai è chiaro che amo gli agrumi, li uso un po' per tutto in casa... guardate qui.
 
Aspetto le vostre opinioni in proposito. ;)
Ciao ciao...
Share this PostPin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This
Etichette , , , ,

2 Commenti:

  1. Sembrano buonissimi! Proverò a farli anche io, magari quelli alla frutta secca :3

    RispondiElimina
  2. Ciao Nihal, sono veramente molto buoni e molto molto semplici da preparare! Poi le varianti possibili sono tantissime...in effetti, anche con la frutta secca devono essere ottimi, proverò anche io! ;)
    A presto...fammi sapere! :)
    Vale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...